Concorso Bim Piave: vince il logo di Mirella Ghedin, architetto di Villorba

TrevisoToday svela il progetto vincente indetto dal Consorzio Bim Piave e dall’Ordine degli Architetti – OAPPCTV con il patrocinio della Provincia di Treviso, per dare un nuovo logo ai portali che affiancano i servizi di digitalizzazione per la Pubblica Amministrazione.

È Mirella Ghedin la vincitrice del concorso. (…)
L’idea di Ghedin, 57 anni, di Villorba, ha convinto la giuria tecnica composta dagli architetti Simone Gobbo, Marta Baretti, Francesco Greguol e da Chiara Martin di BIM Piave: due layer sovrapposti, uno con lo stemma della pubblica amministrazione, l’altro recante un’impronta digitale, saranno la nuova immagine di BIMdigitalPA, evoluzione dello sportello UNIPASS (Sportello Unico Polifunzionale Associato) per le attività produttive (Edilizia, Commercio, Servizi tutela paesaggistica e ambiente).

Impianti Sportivi di Farra di Soligo
Marco Pagani e Luciano Fregonese premiano Mirella Ghedin. © TrevisoToday

A conferire il premio, nella giornata di lunedì 6 maggio nella sede della Provincia di Treviso, il Presidente del Consorzio BIM Piave Luciano Fregonese e il Presidente dell’Ordine Marco Pagani.

BIM Digital PA
[BimDigitalPA] serve un bacino di 80 comuni con quasi 600.000 abitanti (…)
Registra oltre 116.000 procedimenti trattati, con 1.300 figure della Pubblica Amministrazione iscritte in rete e oltre 10.100 utenti. (…)
Stefano Donadello, Direttore di progetto
Consorzio Bim Piave Treviso
(…) L’informatizzazione potrebbe portare a risultati importanti se si ampliasse su scala nazionale l’esempio virtuoso sviluppato da BIM Piave di Treviso.
Luciano Fregonese, Presidente del Consorzio Bim Piave
Ordine degli Architetti – OAPPCTV
Ringrazio il Consorzio BIM per averci dato l’opportunità di dare vita come Ordine a questo concorso. (…)
La qualità degli elaborati arrivati mostra come questa pratica, ovvero quella della selezione per bando, generi competizione e dunque un alto livello di proposte.
Marco Pagani, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Treviso OAPPCTV
Il logo (…) rappresenta il rapporto moderno tra la pubblica amministrazione ed i cittadini. La semplicità del rapporto digitale tra pubblico e privato è richiamata anche a livello cromatico dai colori blu e azzurro (…)
Arch. Mirella Ghedin, vincitrice del concorso
Continua su TrevisoToday

Dicono di noi

Bim Digital PA
Treviso Today